Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Nulla convallis egestas rhoncus. Donec facilisis fermentum sem, ac viverra ante luctus vel.
Donec vel mauris quam. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Nulla convallis egestas rhoncus. Donec facilisis fermentum sem, ac viverra ante luctus vel. Donec vel mauris quam. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Nulla convallis egestas rhoncus. Donec facilisis fermentum sem, ac viverra ante luctus vel.
There are multiple ways you can help others to change their lives
- Start a workplace campaign
- Youth involvement
- Become a Volunteer
- Become a partner
- Representative Program
Download our Annual Report 2016
[imic_button colour=”btn-primary” type=”enabled” link=”#” target=”_self” extraclass=”” size=””]Download[/imic_button]
[imic_count to=”1380089″ speed=”1000″ icon=”fa-dollar” textstyle=”div” subject=”Amount raised”]
[imic_count to=”36″ speed=”1000″ icon=”fa-heart” textstyle=”div” subject=”Causes”]
[imic_count to=”1211″ speed=”1000″ icon=”fa-bar-chart-o fa-4x” textstyle=”div” subject=”Total members”]
[imic_count to=”61098″ speed=”1000″ icon=”fa-hand-peace-o fa-4x” textstyle=”div” subject=”People Impacted”]
Some of the success stories
- Come Comunità Pastorale, per festeggiare degnamente l'80esimo anniversario della consacrazione delle due chiese parrocchiali, abbiamo preparato un volume sulla loro storia, l'architettura, le opere d'arte in esse contenute. Con riconoscenza profonda per tutti coloro che in diverso modo hanno partecipato alla sua realizzazione, siamo lieti di presentare il volume in occasione della Festa di San Martino e in vista del prossimo Natale. La veste editoriale di pregio adottata contribuisce alla celebrazione solenne di un anniversario significativo, ma soprattutto vuole essere un ringraziamento a tutti quelli che in questi decenni si sono spesi per l'edificazione della comunità ecclesiale di Cusano Milanino. Il libro verrà distribuito a partire da domenica 15 novembre con la richiesta di un contributo minimo di 17€. Il ricavato di questa iniziativa é destinato a coprire parte dei costi della ristrutturazione della Chiesa di Cusano (appena effettuata) e di quella di Milanino (prossima).80esimo anniversario della consacrazione
Rimangono sospese le celebrazioni pubbliche di tutti i Sacramenti (le Messe continuano a essere celebrate senza la presenza dei fedeli e trasmesse in diretta streaming sul canale You Tube della Comunità). Rimaniamo in attenta osservazione e in previdente operatività per poter applicare con sapiente rapidità le indicazioni che auspicabilmente verranno emanate a proposito della celebrazione delle Messe col popolo. Nel frattempo, tutti i cristiani facciano proprie le parole del papa: “In questo tempo, nel quale si incomincia ad avere disposizioni per uscire dalla quarantena, preghiamo il Signore perché dia al suo popolo, a tutti noi, la grazia della prudenza e della obbedienza alle disposizioni, perché la pandemia non torni” (cappella di casa santa Marta, 28 aprile 2020).
Indicazioni per il periodo di quarantenaL’accesso ai luoghi di culto è consentito, purché si evitino assembramenti e si assicuri tra i frequentatori la distanza non inferiore a un metro. Le nostre tre chiese rimangono quindi aperte e accessibili ai cusanesi. È possibile raggiungere il luogo di culto più vicino a casa come giustificato motivo dell’uscita, intendendo tale spostamento per quanto possibile nelle prossimità della propria abitazione. I fedeli che si recano nella chiesa più vicina alla loro abitazione possono autocertificare o dichiarare alle Forze di Polizia di muoversi per “situazione di necessità”. Incoraggiamo i fedeli, dunque, alla visita personale della chiesa per un momento di preghiera; sarà possibile trovare il Notiziario e gli altri sussidi. Possono essere altresì raggiunti i luoghi di culto in occasione degli spostamenti comunque consentiti, cioè quelli determinati da comprovate esigenze lavorative o da necessità, e che si trovino lungo il percorso già previsto, in modo che, in caso di controllo da parte delle forze dell'ordine, si possa esibire o rendere la prevista autodichiarazione.
Indicazioni per il periodo di quarantena